fbpx

Il settore dell’aviazione aprirà le porte a 790mila piloti, 745mila tecnici e 890mila assistenti di volo nei prossimi 20 anni. Richiesti solo in Europa 127mila tencini manutentori aeronautici. Sempre più difficile trovare occupazione sulla terraferma. È giunto ormai il momento di alzare gli occhi al cielo.
Il futuro lavorativo è in cielo, aumentano le richieste di piloti, hostess e tecnici dell’aviazione lo confermano le proiezioni ufficiali della *Boeing e della IATA International Air Transport Association.

Aviation Academy nasce con l’obbiettivo di fornire servizi di orientamento, consulenza e tutoraggio specialistico multidisciplinare nel ramo della formazione aeronautica. La mission è quella di costituire un polo multidisciplinare e punto di riferimento per la formazione aeronautica professionale, quest’ultima (corsi formativi) verrà erogata dai partners che formeranno il network in base alle relative autorizzazioni, competenze e certificazioni. (es. scuole di volo, scuole di volo droni, centri di formazione tecnica autorizzato ENAC, etc.)

Un altro aspetto che ci contraddistingue è la capacità nell’individuazione e nella valorizzazione delle attitudini dei singoli corsisti, cosi da guidarli nelle scelte formative più idonee per un futuro di successo nel settore dell’aviazione.

La nostra consulenza verterà nel fornire tutti gli strumenti, le informazioni, gli inter addestrativi con i relativi programmi, la modulistica, etc. per aiutare gli utenti ad acquisire una formazione aeronautica a largo spettro e di alto profilo tecnico professionale, affiancandoli durante l’intero percorso di studio fino al conseguimento del titolo, certificazione, licenza, attestato.

Tutti i corsi, seminari, workshop e le attività di tutoraggio formativo sono basati è strutturati sul know-how dei partners e dei docenti qualificati, provenienti dal settore aeronautico professionale come scuole di volo, centri di formazione autorizzati ENAC, operatori SAPR, piloti di linea, ingegneri meccanici ed aeronautici/aerospaziali, istruttori di volo e tecnici manutentori certificati che esercitano ed operano nel settore dell’aviazione civile.

I corsi mirano, tramite lezioni teoriche, attività pratiche di volo e laboratori didattici, a far acquisire agli studenti capacità tecniche professionali aeronautiche di alto profilo, agevolando, a conclusione dell’iter addestrativo, l’ingresso nel mondo del lavoro.

* The Boeing Company è la principale industria aerospaziale del mondo e il più grande costruttore di aerei commerciali e militari.
La compagnia fornisce numerosi servizi di supporto alle compagnie aeree e alle forze armate.
Ha clienti in oltre 90 paesi. Boeing ha più di 168.000 dipendenti in 65 paesi; ha realizzato un fatturato di 86,6 miliardi di dollari nel 2013.
L’Italia è il secondo maggiore fornitore industriale europeo di Boeing (esclusi i motori per aerei) – la collaborazione comprende partnership con Finmeccanica e le sue società operative come Alenia Aeronautica (per il 787 Dreamliner) e AgustaWestland (per i nuovi elicotteri ICH-47F destinati all’Esercito).

SCUOLA VOLO

VDS - PPL - LAPL - CPL - ATLP

SCUOLA VOLO SAPR

LIGHT & VERY LIGHT BASICO - CRITICO - FLIGHT INSTRUCTOR

LICENZA MANUTENTORE AERONAUTICO

LMA B1.1 - B1.2 - B2

SIMULATORE DI VOLO

ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE

ASSISTENTE DI VOLO

CABIN CREW INITIAL COURSE

CORSI SPECIALISTICI SAPR

FOTOGRAMMETRIA - TERMOGRAFIA - AGRICOLTURA 4.0 - ISPEZIONI VISIVE

ABILITAZIONI AERONAUTICHE

IR SEP/MEP - PBN - VOLO NOTTURNO - FONIA - TEA - MCC - JOC - FLIGHT INSTRUCTOR

CORSI PER PILOTI

JOC - MCC - IR REFRESHER

PAURA DI VOLARE

AEROFOBIA

WORKSHOP MULTIDISCIPLINARI

LABORATORI DIDATTICI

WEBINAR ONLINE

FORMAZIONE A DISTANZA

SEMINARI DI SPECIALIZZAZIONE

APPROFONDIMENTI MULTIDISCIPLINARI

Pin It on Pinterest